L' accesso a questo sito Web non è concesso agli utenti minorenni.
Per accedere a questo sito, certifica di avere l'età legale per accedere a un negozio che vende prodotti soggetti a limiti di età
Anno: 28/29 anni in capasone
Denominazione: Primitivo di Manduria DOC
Vitigni: Primitivo
Formato: 0,75l
Alcool: 17,5+2,5%
Acquisto in sicurezza
Spedizione veloce
Spediamo i nostri prodotti anche all'estero
Il tempo è certamente un elemento fondamentale per questo vino primitivo. Prodotto mediante il sapiente assemblaggio di due differenti annate di primitivo in purezza ( 1984 e 1985); questo vino Capasonato Picheri Vinicola Savese si lascia riposare nei tradizionali "capasoni" (recipienti in terracotta).
Proprio attraverso la lunga sosta nella terracotta che, il vino si affina, ma, senza inficiarne i profumi ma, anzi amplificandone ed arricchendoli. Un'evoluzione anaerobica lenta e prolungata che dona al prodotto un equilibrio unico.
Tutto questo inoltre ha peremesso l'imbottigliamento del vino senza dover effettuare i processi di chiarificazione, filtrazione e refrigerazioni.
Nessuna recensione al momento
Scrivi la tua recensione
* Campi obbligatori
accetto politica sulla riservatezza regole o Annulla